Posta elettronica

5.11. Aggiungere account di posta elettronica

In modo predefinito, si utilizza il proprio account di posta principale nel groupware. Se si utilizzano ulteriori account di posta come ad es. GMail, è possibile aggiungere questi account di posta al groupware. Ciò consente di accedere ai messaggi di tali account dall'interno del groupware.

Come aggiungere un account di posta:

  1. Fare clic su Aggiungi account di posta nella vista delle cartelle. Si aprirà la finestra Aggiungi account di posta.

  2. Fare clic su un'icona. La procedura ulteriore dipende dal fornitore dell'account di posta elettronica.

    • Per alcuni fornitori, si aprirà una nuova finestra del browser. Effettuare l'accesso con le credenziali per concedere l'accesso all'account di posta elettronica.

    • Se il fornitore richiede il permesso per accedere ai dati, concedere questo permesso.

    • Per alcuni fornitori, è necessario digitare le credenziali nella finestra Aggiungi account di posta. Quindi, fare clic su Aggiungi.

    È possibile inoltre digitare i dati richiesti facendo clic su Manualmente.

  3. Se i messaggi in questo account devono essere visualizzati anche nella cartella Posta unificata, abilitare Utilizza la posta unificata per questo account.

    Nota: in base alla configurazione, questa funzione potrebbe non essere disponibile.

Una voce per l'account di posta appare nella vista delle cartelle. La voce contiene le cartelle dell'account di posta. Aprire una di queste cartelle per fare ciò che segue:

  • leggere i messaggi di posta di questo account

  • inviare messaggi di posta da questo account

Se l'accesso all'account di posta non riesce, sarà visualizzata un'icona di avviso accanto al nome dell'account. A seconda del fornitore di posta elettronica, saranno visualizzate note sulla risoluzione dei problemi quando si fa clic sull'icona di avviso.

Interfaccia utente:

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