Rubrica

Aggiungere automaticamente indirizzi di posta elettronica al campo di inserimento

6.4.2. Aggiungere automaticamente indirizzi di posta elettronica dall'elenco degli indirizzi

Nota: in base alla configurazione, l'elenco indirizzi potrebbe non essere disponibile. Nel caso in cui l'elenco degli indirizzi non sia disponibile, sarà utilizzata la finestra Seleziona contatti, vedere Aggiungere automaticamente indirizzi di posta da una rubrica.

Nella finestra Elenco di indirizzi globale è possibile utilizzare varie funzioni per trovare e aggiungere automaticamente indirizzi di posta elettronica. È possibile, ad esempio, utilizzare questa funzione se è necessario aggiungere un indirizzo di posta nel campo di inserimento quando si invia un messaggio o si invitano partecipanti a un appuntamento. Nella finestra Elenco di indirizzi globale sono disponibili le seguenti funzioni:

Come aggiungere automaticamente indirizzi di posta elettronica dall'elenco degli indirizzi:

  1. Fai clic sull'icona Seleziona contatti in una finestra di modifica.

    Questa icona sarà disponibile nei campi di inserimento per gli indirizzi di posta elettronica, mentre:

    • selezionare i destinatari quando si invia un messaggio di posta

    • aggiungere partecipanti a un appuntamento o attività

    • invitare persone a una condivisione

    Si aprirà la finestra Elenco di indirizzi globale.

  2. Digitare un termine di ricerca in Cerca.

    Saranno visualizzati tutti i contatti che includono il termine di ricerca nei seguenti dati: nome, reparto, posizione, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica

  3. È possibile limitare il risultato della ricerca utilizzando le seguenti funzioni:

    • Digitare un termine in Filtro per definire gli elenchi di indirizzi da visualizzare in Elenco di indirizzi.

    • In Elenco di indirizzi, selezionare l'elenco di indirizzi sul quale eseguire la ricerca

  4. Selezionare almeno un contatto.

    I contatti selezionati saranno visualizzati in un elenco in basso. È possibile rimuovere i singoli contatti dall'elenco.

  5. Ripetere i passaggi 1 e 2 per trovare e selezionare ulteriori contatti.

  6. Per inserire automaticamente gli indirizzi di posta dei contatti selezionati, fare clic su Seleziona.

Azioni sovraordinate:

Argomenti correlati:

Argomento principale: Aggiungere automaticamente indirizzi di posta elettronica al campo di inserimento