Come utilizzare le impostazioni di Guard:
Fare clic sull'icona
a destra della barra dei menu. Fare clic su .Fare clic su .
nella barra laterale. Fare clic suSono disponibili le seguenti impostazioni:
Utilizzare in modo predefinito la cifratura quando si compone un messaggio di posta. Specifica se un nuovo messaggio di posta è cifrato in modo predefinito.
firmare in modo predefinito i messaggi di posta in uscita. Definisce se un nuovo messaggio di posta elettronica è cifrato in modo predefinito.
Utilizzare PGP in linea in modo predefinito per i nuovi messaggi. Definisce se la cifratura PGP in linea è utilizzata in modo predefinito. Utilizzare queste impostazioni solo se il client di posta elettronica di un destinatario non supporta PGP. Con PGP in linea il destinatario può comunque decifrare il messaggio. Se si utilizza questa impostazione, non è possibile inviare messaggi di posta elettronica in formato html.
ricordare la password in modo predefinito. Specifica il valore predefinito dell'intervallo di tempo di Guard per ricordare la password. È possibile modificare questa impostazione predefinita quando richiesto per la propria password di Guard.
Contiene funzioni per cambiare o ripristinare la password.
Vedere Gestione delle password
Impostazioni avanzate. Se è abilitata, saranno disponibili le seguenti impostazioni e funzioni.
Definisce se un messaggio di posta decifrato viene conservato nella cache del browser in un formato leggibile quando si visualizza un altro messaggio di posta o si passa a un'altra applicazione di groupware.
Per rimuovere il messaggio di posta decifrato dalla cache del browser, abilitare
.La sezione
Gestire le proprie chiavi, chiavi pubbliche o chiavi di Autocrypt.
Vedere Chiavi
La sezione
Configurare l'utilizzo di Autocrypt per i messaggi di posta in arrivo. Consente di trasferire le chiavi di Autocrypt ad altri client.
Vedere Cifrare le conversazioni di posta elettronica con Autocrypt
Quando si inviano messaggi di posta cifrati, sono disponibili opzioni aggiuntive.
Normalmente, le funzioni di gestione delle chiavi non sono richieste per inviare o ricevere messaggi cifrati. Tuttavia, tali funzioni possono essere utili nelle circostanze seguenti:
Si desidera utilizzare le proprie chiavi di PGP di Guard in altri client di posta elettronica, ad es. nei client di posta locali.
Si hanno chiavi PGP da altre applicazioni PGP. Si desidera utilizzare tali chiavi in Guard.
Si ha la chiave pubblica di un collaboratore esterno. Per inviare messaggi cifrati al collaboratore esterno o per verificare i messaggi cifrati ricevuti senza avere accesso a un server di chiavi, si vuole importare la chiave pubblica del collaboratore in Guard.
Si desidera fornire la propria chiave pubblica a un collaboratore esterno per consentirgli di inviarvi messaggi cifrati senza la necessità di dover accedere a un server di chiavi.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Il pulsante Apre la finestra Le tue chiavi per gestire le proprie chiavi.
.Il pulsante Apre la finestra Le tue chiavi per gestire le chiavi pubbliche.
.Argomento principale: Cifrare dati con Guard