Posta elettronica

Inviare messaggi di posta

5.4.10. Inviare automaticamente un avviso di assenza

Un avviso di assenza informa il mittente di un messaggio di posta che non si dispone dell'accesso alla propria casella di posta per un determinato periodo di tempo. È possibile impostare ciò che segue:

Come creare e attivare un avviso di assenza:

  1. Fare clic su Vista nella barra degli strumenti. Fare clic su Avviso di assenza in basso.

    È possibile inoltre utilizzare il pulsante Avviso di assenza nelle impostazioni di posta elettronica.

    Si aprirà la finestra Avviso di assenza.

  2. Abilitare il pulsante Avviso di assenza .

  3. Per definire l'intervallo di tempo per inviare l'avviso di assenza, abilitare Invia l'avviso di assenza solo durante questo orario. Impostare la data di inizio e di fine.

    Nota: in base alla configurazione, questa impostazione potrebbe non essere disponibile.

  4. Digitare un oggetto e un testo per l'avviso di assenza.

  5. Per visualizzare tutte le opzioni, fare clic su Mostra opzioni avanzate.

    • È possibile specificare un intervallo per l'invio di un avviso di assenza se ci sono più messaggi dallo stesso mittente.

    • È possibile specificare l'indirizzo del mittente da utilizzare per inviare l'avviso di assenza.

    • L'avviso di assenza sarà inviato se i messaggi arrivano all'indirizzo di posta principale. È possibile attivare un avviso di assenza se i messaggi arrivano agli altri indirizzi di posta.

Se un avviso di assenza è attivo, viene visualizzato ciò che segue:

Suggerimento: la notifica di assenza è inserita come filtro di posta. È possibile inoltre modificare la notifica di assenza nelle impostazioni del filtro di posta.

Argomenti correlati:

Argomento principale: Inviare messaggi di posta