Una condizione aiuta a definire i messaggi ai quali l'azione dovrebbe essere applicata. È possibile impostare una o più condizioni.
Come aggiungere una condizione nella finestra Crea nuova regola:
Fare clic su
. Effettuare una scelta dal menu a tendina. Notare ciò che segue:Per utilizzare la parte di un messaggio di posta che non è contenuta nell'elenco, selezionare
. Digitare la voce di un'intestazione nel campo di inserimento Nome. È possibile leggere l'intestazione di un messaggio visualizzando il sorgente.Per includere la parte
, selezionare . Busta include i destinatari di posta elettronica inseriti nel campo , o .Per utilizzare una parte del contenuto del messaggio nella condizione, selezionare
.Per utilizzare la data di ricezione nella condizione, selezionare
.Selezionare un criterio dal menu a tendina accanto al blocco del messaggio. Digitare un argomento nel campo di inserimento.
È possibile aggiungere ulteriori condizioni. È possibile quindi specificare se una o tutte le condizioni devono essere verificate per elaborare le azioni. Per farlo, fare clic su
.Appena c'è una condizione, è possibile creare condizioni nidificate. Per fare ciò, fare clic su
. Selezionare .Per eliminare una condizione, fare clic sull'icona
accanto alla condizione.Esempio: i seguenti dettagli sono utilizzati per la condizione:
componente del messaggio "Oggetto"
criterio "È uguale"
argomento "verbale"
In questo caso, dovrebbe essere verificato se l'oggetto di un messaggio corrisponde esattamente ai caratteri dell'argomento "verbale". Ulteriori esempi su come filtrare i messaggi di posta utilizzando l'oggetto:
Criterio: "contiene"
La condizione è verificata se l'oggetto contiene i caratteri nell'argomento.
Esempio: l'argomento è "riunioni".
La condizione è verificata per l'oggetto "verbale".
La condizione è verificata anche per l'oggetto "verbale della riunione".
Criterio: "corrisponde a"
La condizione è verificata se l'oggetto corrisponde esattamente ai caratteri nell'argomento. La stringa di caratteri può contenere caratteri speciali.
Esempio: l'argomento è "riunioni*". Il carattere "*" è un carattere speciale per qualsiasi caratteri.
La condizione è verificata per l'oggetto "verbale".
La condizione non è verificata per l'oggetto "verbale della riunione".
Criterio: "Espressione regolare"
La condizione è verificata se l'oggetto contiene i caratteri forniti dall'espressione regolare nell'argomento. Le espressioni regolari consentono richieste complesse. Altre informazioni sono disponibili sui rispettivi siti Internet. La seguente espressione regolare, molto semplice, può dare un'idea a riguardo.
Esempio: l'argomento è "organi(z|s)ation". L'espressione "(z|s)" indica il carattere "z" o il carattere "s".
La condizione è verificata per l'oggetto "verbale".
La condizione è verificata anche per l'oggetto "organizzazione".
La condizione non è verificata per l'oggetto "Organico".
Azione sovraordinata:
Argomenti correlati:
Argomento principale: Mostrare il sorgente di un messaggio di posta